Ecco svelati i REALI numeri del METODO 90/180!

Ciao sono Flavio Aimar il titolare dell’agenzia “La Mia Casa” oggi ti parlerò dei numeri del metodo 90/180 e del perchè gli abbiamo dato questo nome

Partiamo dal presupposto che a qualunque agenzia può capitare di vendere in meno di 90 giorni.

Ma diverso è vendere quasi il 50% degli immobili in meno di 90 giorni.

Sicuramente è tutta un’altra cosa e noi possiamo dire di ottenere questi risultati perché abbiamo creato il metodo 90/180.
Come ormai saprai, abbiamo unito la nostra esperienza, la tecnologia ad alti livelli e centinaia di ore di corsi con i migliori formatori italiani e americani, per raggiungere l’obiettivo di aiutare i clienti a vendere casa, prima e meglio di quanto stava accadendo.

Bisogna anche dire che questi risultati non si possono ottenere su tutti gli immobili, infatti noi effettuiamo una selezione delle case che prendiamo in vendita. Questo lo facciamo per correttezza sia nei confronti degli acquirenti che dei venditori.

Nei confronti degli acquirenti perché riteniamo più professionale prendere solamente immobili che siano a prezzi di mercato e non gonfiati, perché proporre un immobile a 50/100000€ in più del suo reale valore, lo riteniamo una presa in giro e quindi non rispecchia il nostro modo di lavorare.

Lo stesso discorso vale nei confronti dei proprietari, perché non gli diamo false illusioni di vendere gli immobili fuori prezzo, visto che sappiamo benissimo che fuori prezzo le case non si vendono, restano in vendita per anni, senza raggiungere nessun risultato.
Logicamente il prezzo deve essere giusto e non deve essere sotto il valore di mercato, perché il nostro obiettivo è vendere prima ma meglio possibile.

Ora veniamo ai nostri numeri:
Di quest’anno, siamo riusciti a vendere il 44% delle case in meno di 90 giorni e Il 31% dai 90 ai 180 giorni.
Cosa stanno a significare questi numeri? Che nonostante gli oltre 2 mesi di lockdown, quasi la metà degli immobili li vendiamo in meno di 90 giorni e comunque 3 su 4 li vendiamo in meno di 180 giorni.

Questo risultato lo riteniamo ottimo, valutando che la media nazionale è di 240 giorni.

Proprio in previsione di questi dati, abbiamo chiamato il nostro metodo 90/180, perché per noi la correttezza nei confronti dei clienti è tutto e non vogliamo fare false promesse, anche se con due mesi di chiusura, avere quasi la metà degli immobili venduta in meno 90 giorni è sicuramente un risultato eccezionale.

Adesso potrai pensare che i nostri numeri essendo così buoni possano non rispecchiare la realtà, ed è per questo motivo che pubblichiamo costantemente le tempistiche di vendita con le foto delle case, proprio per evitare che si pensi che non siano veritieri.

Sappi che questi risultati non si ottengono per fortuna o a caso, ma sono il risultato di un lavoro preciso e purtroppo non possono essere raggiunti su tutti gli immobili e ancor di più non possono essere raggiunti da tutte le agenzie, se non sono strutturate come noi.

Se hai piacere di sapere se casa tua può rientrare in queste tempistiche, contattaci senza impegno e saremo ben lieti di aiutarti.

Share This
Call Now Button