Come funziona il METODO 90/180!

Ciao sono Flavio Aimar e sono il titolare dell’agenzia La Mia Casa in questo video ti parlerò di come funziona il nostro metodo 90/180

All’inizio del 2019 ci siamo resi conto che il problema generalizzato dei proprietari di casa che volevano vendere, era legato al fatto che erano necessari molti mesi per raggiungere l’obiettivo. E per la conclusione delle trattative il prezzo finale era nettamente inferiore a quella che era la richiesta iniziale.
Di conseguenza abbiamo deciso di strutturarci per far si che, con il giusto approccio, gli immobili possano essere venduti in poco tempo e ottimizzando il loro valore. Creando il metodo 90/180.
Cos’è questo metodo?
Il metodo si contraddistingue in 3 step
Il primo punto è legato alla valutazione dell’immobile che come abbiamo già visto in altri video, si suddivide in tre parti, la parte comparativa con le case in vendita nella stessa zona, la comparativa con le case vendute nell’ultimo periodo e l’analisi delle richieste di mercato disponibili nella nostra banca dati. Utilizzando tutti questi dati a nostra disposizione e con l’utilizzo di software dedicati, riusciamo a ricavare il miglior prezzo di mercato che ci permette di vendere, senza allungare le tempistiche.

Il secondo punto è relativo all’utilizzo della tecnologia, per vendere meglio una casa devi proporla nel modo ottimale, tutto il materiale deve essere sviluppato in modo professionale, logicamente sempre veritiero e non ingannevole, le fotografie vengono scattate con attrezzatura che costa migliaia di euro, creiamo i tour virtuali con macchinari e software dedicati, effettuiamo le riprese con il drone e creiamo i video che parlano del tuo immobile; Tutto questo si può fare sia grazie all’attrezzatura in nostro possesso, ma anche grazie a tutta la formazione fatta per poter utilizzare questi strumenti nel migliore dei modi

Il terzo punto è il Piano marketing. Per ogni immobile che prendiamo in vendita, viene fatto il suo piano di marketing, cosa vuol dire ? vuol dire che andiamo ad analizzare in base alle caratteristiche, quale sarà l’acquirente ideale per questa casa e di conseguenza produrremo il materiale finalizzato a lui. La scrittura dell’annuncio, come anche la pubblicità, non sarà generalista, ma andrà a parlare direttamente al cliente giusto. Questo tipo di lavoro lo facciamo sia on line che off line, per far si che le possibilità di raggiungere il cliente ideale siano il più alto possibile.

Logicamente oltre a tutto questo si sommano anni di esperienza e centinaia di ore di corsi di formazione.
Sovente riusciamo a raggiungere l’obiettivo in meno di un mese, ma per correttezza nei confronti dei nostri clienti abbiamo preferito chiamarlo metodo 90/180 giorni, perché non ci piace fare delle promesse che poi non riusciamo a mantenere.
Se hai qualche curiosità nei confronti del nostro metodo o ti piacerebbe sapere se il tuo immobile può farne parte, contattaci senza problemi, saremo lieti di aiutarti.

Share This
Call Now Button