Cos’è il cosiddetto “incarico di vendita” e da cosa è composto!

Ciao sono Flavio Aimar il titolare dell’agenzia immobiliare La Mia Casa, professionisti nel vendere case.
In questo video ti parlerò di come funziona un incarico di vendita e da cosa è composto

L’incarico di vendita è un accordo scritto con cui tu proprietario ci autorizzi alla vendita del tuo immobile.
E’ un documento dove si mettono per scritto tutti i patti necessari alla vendita di casa tua, perché da come dice il proverbio” patti chiari e amicizia lunga” e questo è proprio il nostro obiettivo.
Mettendo tutti gli accordi per iscritto, sarai tranquillo di non ritrovarti nessuna sorpresa.

Nell’incarico vengono riportati i dati dei titolari della casa,
la descrizione degli immobili e di conseguenza la composizione.
il prezzo richiesto, qui apro anche una parentesi, il prezzo richiesto sarà lo stesso che faremo uscire in pubblicità, questo punto è molto importante perché purtroppo ci sono dei colleghi che dicono a te venditore che non prendono provvigioni o comunque ti richiedono importi molto contenuti ma in seconda battuta, metteranno in pubblicità la case con prezzi gonfiati. E di conseguenza quest’ultima rischierà di rimanere invenduta.

La durata dell’incarico: di solito si lavora dai 6 a 12 mesi, dipende dalla tipologia di immobile, questo sarà il periodo entro il quale dovremo trovare l’acquirente, la domanda che ti sorge sarà: ma se non vendono? Cosa mi costa? Non ti costa nulla perché in cambio della fiducia che ci darai per questo periodo, noi ci impegneremo per scritto a non prenderti nulla in caso non riuscissimo a raggiungere l’obiettivo e allo stesso tempo tu ti impegnerai a metterci in condizione di poter fare il nostro lavoro.
La provvigione: la provvigione come tutto il resto non sarà una sorpresa dell’ultimo minuto ma sarà già chiara da subito, sarà stabilita una percentuale o un importo forfettario a seconda dell’immobile e sarà dovuta solamente dal momento che venderemo casa tua.
L’ultima parte dell’incarico tratta l’impegno che ci prendiamo nella vendita di casa tua e gli impegni che prendi tu nei nostri confronti.

Infatti stabiliamo già da subito cosa capita in caso ti vendessi l’immobile autonomamente o in problematiche particolari, che comunque capitano raramente, ma è giusto parlarne dall’inizio per garantirti la tranquillità necessaria nel procedere serenamente nella vendita.

Questa è la descrizione a grandi linee dell’incarico di vendita, se avessi delle domande in specifico, contattaci senza problemi.

Share This
Call Now Button