VENDERE DA PRIVATO: Quello che devi sapere!

Ciao sono Flavio Aimar il titolare dell’agenzia immobiliare La Mia Casa, professionisti nel vendere case.

In questo video ti spiego perché vendere casa da privato ti costerà molto di più che affidarti ad un professionista.
Sicuro chi vende da privato pensa: perché devo pagare la provvigione a qualcuno, solo per aprire una porta?
Ti dico la verità se aprissimo solamente una porta, la penserei uguale a te.
Il discorso è, che moltissime cose che facciamo, il cliente manco le viene a sapere e si trova tutto già fatto.

Adesso ti elenco i vari punti che confermano quanto ti ho detto sopra, vendere casa da privato costa molto di più che appoggiarsi a noi CHE SIAMO PROFESSIONISTI NEL VEN DERE CASE

1) Il primo passo con un acquirente è quello di farti contattare, ma come fai a farlo se le fotografie non sono professionali e se l’annuncio non va a intaccare le esigenze di chi lo legge?

Le foto devono mostrare il lato migliore dell’appartamento, essere luminose, nitide e invogliare i potenziali acquirenti a visitare l’appartamento. In questo modo potrai venderlo più velocemente e fissare un prezzo più alto.
Se non sono fatte a dovere rischi di non valorizzare il tuo immobile, anzi rischi di presentarlo peggio di quanto sia in realtà, per questo che appena prendiamo un appartamento in vendita realizziamo i video, le foto, i tour virtuali con attrezzatura che costa migliaia di euro, tutto questo per ottenere il miglior risultato possibile.
2) Procediamo subito a creare un piano di marketing personalizzato, perché sappiamo benissimo che non è sufficiente mettere il cartello o fare un annuncio sui portali gratuiti.
Ma bisogna creare un vero e proprio palinsesto pubblicitario che vada a cercare il cliente giusto per casa tua.
3) La casa è in vendita ma non si vende: partiamo dal presupposto che tu sia uno di quei clienti che dice di non aver fretta di vendere perché non ne ha bisogno…
Ottimo, allora non hai fretta e questo sicuramente è una fortuna, ma se l’immobile resta in vendita per 1 anno, lo sai che tra un anno varrà di meno di oggi?
Per due motivi , il primo perché i prezzi stanno continuando a scendere visto l’andamento del mercato e il secondo motivo è che dopo un anno, chi cerca casa si accorge che la tua proposta è ferma, si insospettisce e comincia a pensare che forse la casa ha dei problemi e così manco ti chiama per paura di cadere in qualche tranello.
Cosa vuol dire tutto questo? che un immobile che vale 100, dopo 1 anno si rischia di doverlo vendere a 90, adesso il non avere fretta è sicuramente una bella motivazione, ma buttare via 10000€ per non spendere ipotetici 3000 nella provvigione, non credi che sia poco sensato?
4) Il quarto aspetto fondamentale sono le abilità commerciali. Io mi reputo bravo a condurre una trattativa, per gli altri però.
Se devo trattare per me stesso sono una schiappa assurda.
Nonostante le capacità negoziali siano le stesse, sono una schiappa. sai perché?
Perché sono coinvolto emotivamente e non sono lucido, in pratica sono di parte.
Quando si affronta una trattativa con questo approccio è sicuro che finisca male, le parti si straniscono, si urtano, si va in sfida e la maggior parte delle volte l’affare non si conclude, o non si conclude positivamente.
Una persona neutra tra venditore ed acquirente farà i migliori interessi per entrambi, anche per te, cercando di spuntare il giusto prezzo.
5) Pagare un consulente, sappi che se vuoi affrontare la vendita in modo sicuro, un consulente lo pagherai comunque, avrai sempre bisogno di un professionista che ti indirizzi, magari semplicemente nel lato tecnico, che sia un geometra o che sia un avvocato, qualcuno ti servirà, sempre che tu voglia tutelarti e fare tutte le cose a dovere, magari ti verrà da dire, tanto ci sarà il notaio, ma sappi che il notaio in atto farà dichiarare a te, che l’immobile è effettivamente perfetto e quindi alla fine sarai tu quello che rischia.
Spero che questo video ti sia servito a chiarirti un po’ le idee, anche perché ricordati che la casa è frutto di sacrifici di un’intera vita, quindi è molto importante farla trattare dai professionisti nel vendere case.
Se avessi delle domande in specifico, contattaci senza problemi.
Share This
Call Now Button